Chi sono

Curriculum

Il Dr. Marco Di Maita si è laureato presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Catania e successivamente si è specializzato con 50/50 e Lode in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Genova nel 2019.

Spinto da un desiderio di approfondire gli studi ed ambire ad un curriculum internazionale, ha ottenuto il prestigioso titolo di Fellow of the European Board of Ophthalmology (FEBO) a Parigi nel 2019.

Tra il 2023 e il 2024 ha infine completato il training in chirurgia del glaucoma con una fellowship presso il prestigioso Moorfields Eye Hospital di Londra, uno dei centri più rinomati al mondo per la cura delle patologie oculari.

La sua carriera è caratterizzata da un forte impegno nella pratica clinica e chirurgica, avendo eseguito migliaia di interventi di chirurgia della cataratta e chirurgia refrattiva e numerosi trattamenti per il glaucoma, tra cui tecniche chirurgiche avanzate come i MIGS. Ha inoltre collaborato con istituzioni di eccellenza come la Clinica Advalia a Milano, dove ha ulteriormente affinato le sue competenze nel campo della chirurgia refrattiva.

Oltre alla sua pratica clinica, il Dr. Di Maita è co-autore di lavori scientifici pubblicati su alcune tra le più importanti riviste internazionali di oftalmologia. Il suo contributo alla ricerca oculistica, unitamente alla frequenza di congressi nazionali ed internazionali, riflette il suo impegno costante nell'aggiornamento professionale e nel miglioramento delle pratiche cliniche.

Apprezzato per la sua capacità di integrare le più recenti innovazioni tecnologiche con un approccio centrato sul paziente, offre cure personalizzate di alta qualità. La sua attività clinica e scientifica lo rende un punto di riferimento per chi cerca trattamenti oculistici all'avanguardia.

Il Dr. Marco Di Maita opera privatamente presso il centro medico polispecialistico DI MAITA, a Catania, offrendo soluzioni personalizzate come la scelta di IOL Premium e l'impianto di lenti fachiche intraoculari (ICL) per tutti quei pazienti che non sono candidabili a chirurgia refrattivi laser. Esegue inoltre interventi di chirurgia mini-invasiva del glaucoma (MIGS) che non richiedono anestesia generale o ricovero. Il centro dispone di convenzioni con varie compagnie assicurative e offre piani di finanziamento personalizzati per rendere più accessibili le cure a tutti i pazienti.

Inoltre, opera anche in regime di convenzione con SSN presso il Policlinico Morgagni di Catania.